Big Data, al via la manifestazione d’interesse per le associazioni

Risorse Por Fesr per rafforzare la ricerca e l’innovazione nell’ambito del supercalcolo, dei big data e dell’Intelligenza artificiale

Aprono il 3 giugno 2019 le domande per la manifestazione d’interesse Por Fesr rivolta alle associazioni costituite da università, organizzazioni ed enti di ricerca pubblici o privati che operano nel settore dei Big Data e dell’Intelligenza Artificiale, in cui la Regione Emilia-Romagna punta a diventare hub europeo di riferimento. L’obiettivo di questa misura è supportare e favorire lo sviluppo di nuove infrastrutture di ricerca e innovazione e realizzare sinergie con altre associazioni pubbliche o private attive nei medesimi ambiti a livello nazionale, europeo ed internazionale. I contributi sono utili anche a favorire e supportare la nascita e lo sviluppo di iniziative nell’ambito dell’Alta Formazione e a massimizzare le opportunità di networking e promozione all’interno delle reti europee ed internazionali.

Come partecipare

La domanda di contributo dovrà essere compilata per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020 dal 3 giugno fino al 21 giugno 2019. La domanda di contributo dovrà contenere il piano delle attività, in cui sono evidenziate le azioni che si intendono realizzare per garantire una efficace operatività dell’Associazione in termini di comunicazione e promozione, progettualità e networking con possibili partner. Il contributo massimo erogabile è pari a 100.000 euro per il primo anno, 100.000 per il secondo è 100.000 per il terzo anno.

Non hai trovato quello che cerchi ?