Modena, convegno sul futuro dell’Europa

Nel Laboratorio aperto lunedì 4 giugno 2018 il Dialogo sulla politica di coesione, tappa regionale di un ciclo di incontri promossi dalla Commissione europea

Nuove prospettive e sfide per i territori sono al centro del Dialogo sulla Politica di coesione in programma a Modena il 4 giugno 2018, decima tappa italiana dei Dialogues on cohesion policy promossi dalla Commissione europea per promuovere ed evidenziare come un buon utilizzo dei Fondi strutturali contribuisca allo sviluppo dei territori e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Il convegno propone una riflessione sulla rilevanza della Politica di coesione per la crescita e lo sviluppo dei territori, in occasione del trentesimo anniversario dalla sua creazione, anche attraverso la condivisione di buone pratiche ed esperienze di successo realizzate in Emilia-Romagna. Grazie agli interventi dei rappresentanti delle istituzioni europee, nazionali, regionali e locali, insieme a esponenti del mondo produttivo e sociale, la conferenza è anche occasione di dibattito e confronto aperto sul nuovo quadro finanziario pluriennale proposto dalla Commissione europea e sulle prospettive per il futuro dei Fondi strutturali, nell’ottica di garantire il mantenimento della coesione e potenziare lo sviluppo nel nostro territorio e in tutta l’Europa a 27.

La conferenza, co-organizzata da AICCRE, Regione Emilia-Romagna e Comune di Modena, si tiene nella ex Centrale AEM di Modena, riqualificata grazie ai finanziamenti del Por Fesr 2014-2020 per diventare Laboratorio aperto per la cultura, lo spettacolo e la creatività.

ultima modifica 2022-03-16T13:58:33+02:00