A Modena 20 nuovi bus urbani a metano

In arrivo a gennaio 2019 i mezzi acquistati dalla società Seta con il contributo dei Fondi europei Por Fesr per la mobilità sostenibile

Dopo Bologna, anche Modena potenzia il trasporto pubblico con mezzi a ridotto impatto ambientale, beneficiando dei Fondi europei Por Fesr per la low carbon economy. Entreranno in servizio a gennaio 2019 venti nuovi bus urbani alimentati a metano, che vanno ad aggiungersi a quelli analoghi già in funzione nella flotta della società Seta. In totale saranno così 64 i mezzi green in esercizio sulle linee cittadine, alimentati a gas naturale ed elettrici. L'età media della flotta urbana di Modena scende così da 12,2 a 9 anni. l'intero servizio di trasporto pubblico della città potrà essere garantito con mezzi a basso impatto ambientale.

L'investimento per l'acquisto e l'allestimento dei nuovi bus è di circa 4,5 milioni di euro, di cui 3 milioni sostenuti da Seta e 1,3 milioni cofinanziati dal Por-Fesr 2014-2020. Questo risultato va ad aggiungersi al nuovo sistema di infomobilità realizzato in Autostazione a Modena con un intervento di circa 250mila euro, di cui 100mila provenienti dal Por Fesr 2014-2020.

Non hai trovato quello che cerchi ?