Incontri di presentazione del bando Sostegno allo sviluppo delle startup innovative 2024

Eventi di approfondimento in presenza rivolti alle startup innovative già costituite
  • Quando dal 08/07/2024 09:15 al 16/07/2024 13:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Luoghi vari, vedi descrizione
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Quattro incontri in presenza rivolti alle startup innovative già costituite presenti sul territorio, organizzati dai Laboratori aperti di Piacenza, Modena, Forlì e Ferrara e Rds Partners, con il supporto di Art-Er. Gli eventi saranno l'occasione per approfondire il bando Sostegno allo sviluppo delle startup innovative, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con 5 milioni di euro nell'ambito del Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale - Fesr 2021-2027.

In particolare, si parlerà di requisiti di partecipazione, opportunità di finanziamento e modalità di presentazione delle domande. Seguirà workshop pratico sul Business model canvas e una guida dettagliata su come compilare il formulario di candidatura per il bando, con consigli pratici e risposte alle domande più comuni.

La partecipazione è gratuita.

Calendario degli incontri

Lunedì 8 luglio, dalle 9.15 alle 13: Laboratorio aperto di Ferrara, Ex Teatrino Verdi, via Castelnuovo 10

Lunedì 8 luglio, dalle 15.15 alle 19: Laboratorio aperto di Forlì, Ex Asilo Santarelli, via Caterina Sforza 35

Giovedì 11 luglio, dalle 15.15 alle 19: Laboratorio aperto di Piacenza, Ex Chiesa del Carmine, piazza Casali 10

Martedì 16 luglio, dalle 9.15 alle 13: Laboratorio aperto di Modena, Ex Centrale Aem, viale Buon Pastore 43

Programma degli appuntamenti

• Saluti di benvenuto, a cura di Open Lab srl
  • Opportunità e competenze per l'imprenditività, a cura di Art-Er
  • Dettagli sul bando, a cura di Rds Partners

Il bando

La Regione Emilia Romagna intende supportare lo sviluppo, il consolidamento e l’insediamento nel territorio regionale di startup innovative di rilevanza strategica per lo sviluppo e il rafforzamento dei sistemi produttivi individuati nella Strategia di specializzazione intelligente 2021-2027, attraverso il sostegno a piani di investimento lungo tutta la catena del valore, dalla idea generation, alla accelerazione fino allo scale-up.
Possono presentare la domanda di contributo le micro e piccole imprese che risultano registrate alla data di presentazione della domanda nella Sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start up innovative, presso la Camera di Commercio competente per territorio. La scadenza per la presentazione delle domande è l'11 settembre 2024.

ultima modifica 2024-07-02T11:10:23+02:00