Modelli e strumenti a supporto delle Corporate Academy dell'Emilia-Romagna

Appuntamento al Cnr giovedì 14 dicembre
  • Quando il 14/12/2023 dalle 09:15 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Bologna, Via Gobetti 101- Centro Congressi Cnr Sala 216
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’incontro si propone di offrire una riflessione aggiornata sul tema delle Corporate Academy in Emilia-Romagna. Risale al 2016 la prima indagine promossa dalla Regione Emilia-Romagna e realizzata per conto di Art-ER da Nomisma sulle Corporate Academy nel contesto regionale. Già da tale ricerca emergeva la grande vivacità del sistema produttivo nella diffusione di Academy per la formazione di dipendenti e manager delle aziende. Negli anni queste esperienze si sono sviluppate in diverse direzioni, coinvolgendo progressivamente soggetti di diversa natura: non solo grandi aziende ma anche PMI, enti pubblici, enti di formazione professionale, soggetti non profit.

L'evento è finalizzato a discutere le evoluzioni e lo sviluppo delle Corporate Academy in Emilia-Romagna, anche alla luce della nuova legge regionale sulla valorizzazione e attrazione dei talenti e delle opportunità offerte dai Programmi regionali Fesr e Fse+ 2021-2027.

ultima modifica 2023-12-12T13:56:04+02:00