Tecnologie digitali per l'edilizia

Presentazione dei risultati del progetto eBIM, avviato grazie ai Fondi europei
  • Cosa ricerca e innovazione
  • Quando il 18/02/2022 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Università di Parma, Parco Area delle Scienze, padiglione 25 - Piattaforma Zoom
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il progetto eBIM - existing Building Information Modeling - ha utilizzato materiali smart ecosostenibili e strumenti di manutenzione predittiva per migliorare la conservazione, il recupero e il restauro del patrimonio edilizio. Durante la presentazione dei risultati interverranno Paolo Andrei, Magnifico Rettore dell’Università di Parma, Morena Diazzi, Direttore Generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna e Marina Silverii, Direttrice operativa del consorzio regionale Art-ER. Presenti all'evento i partner del progetto: il Centro CIDEA - Università degli studi di Parma, il Laboratorio TekneHub - Università degli studi di Ferrara, il Centro CIRI EC - Università degli studi di Bologna e il Centro Ceramico Certimac, che hanno collaborato con oltre 10 PMI regionali.

L’evento si svolgerà in forma ibrida: in presenza fino ad esaurimento posti e da remoto tramite la piattaforma Zoom. Per iscriversi cliccare qui

ultima modifica 2022-02-15T18:08:52+01:00