Tappa finale di Europe in a frame

Il contest per scoprire i vincitori del progetto al Laboratorio aperto di Reggio Emilia
  • Quando 17/12/2022 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Laboratorio aperto di Reggio Emilia - Via Emilia San Pietro, 44/C Reggio Emilia
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 17 dicembre è l'ultima tappa di Europe in a Frame: si scopriranno insieme al pubblico e una giuria d’eccezione i vincitori finali del contest lanciato dopo otto workshop dedicati al linguaggio cinematografico. Alla fine del percorso di Europe in a Frame, infatti, i tutti cittadini voteranno uno dei cortometraggi realizzati durante il progetto.

Europe in a frame è un progetto in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Reggio Film Festival e si è articolato in otto workshop con l’obiettivo finale di realizzare uno o più cortometraggi, per ogni classe coinvolta, che promuovano e sensibilizzino su tematiche legate ai diritti e valori di cittadinanza europea quali parità di genere, lotta alla discriminazione e pregiudizi razziali o di orientamento sessuale, cittadinanza digitale, giustizia sociale, sostenibilità ambientale e pace.  In totale sono stati coinvolti 120 ragazze e ragazzi tra i 12 e i 14 anni che, attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali, hanno sviluppato competenze sociali, relazionali, digitali, creative e approfondito le opportunità offerte dall’Unione Europea.

La Rete dei laboratori aperti è cofinanziata dai Fondi del programma regionale Fesr 2014-2020.

ultima modifica 2022-12-02T12:52:44+02:00