Taglio del nastro per i nuovi spazi del Tecnopolo di Mirandola, cuore del Biomedical Village
- https://fesr.regione.emilia-romagna.it/eventi/2022/taglio-del-nastro-per-i-nuovi-spazi-del-tecnopolo-di-mirandola-cuore-del-biomedical-village
- Taglio del nastro per i nuovi spazi del Tecnopolo di Mirandola, cuore del Biomedical Village
- 2022-06-22T09:45:00+02:00
- 2022-06-22T16:00:00+02:00
- Si rafforza il cuore del distretto biomedicale, già simbolo della ricostruzione post-sisma e ora protagonista nella ripartenza dopo il lockdown
- Quando il 22/06/2022 dalle 09:45 alle 16:00 (Europe/Rome / UTC200)
- Dove Via 29 Maggio, 12, 41037 Mirandola MO
- Sito web Visita il sito
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Si completa il progetto del Biomedical Village di Mirandola.
Mercoledì 22 giugno alle 9.45 taglio del nastro per l’apertura dei nuovi locali del TPM Cube e dell’ampliamento del TPM Mario Veronesi di Mirandola (MO); nuovi spazi per laboratori industriali e uffici per startup e spin-off tecnologici, mettendo a disposizione anche ulteriori sale riunioni e spazi di coworking. Il potenziamento del Tecnopolo garantirà infatti uno stimolo alla nascita di idee innovative e alla generazione di opportunità per le aziende e per il territorio.
L’iniziativa si svolgerà alla presenza dell’Assessora regionale alla scuola, università, ricerca, agenda digitale Paola Salomoni, del sindaco del Comune di Mirandola Alberto Greco e del Presidente Unione Comuni Modenesi Area Nord Alberto Calciolari, del Presidente e Direttore della Fondazione Democenter Roberto Zani e Barbara Bulgarelli. Nel corso della mattinata è prevista una tavola rotonda su cui si confronteranno sul tema dell'innovazione e delle nuove competenze.
Un’azione che mira a rafforzare il Distretto biomedicale, grazie a progetti di ricerca e sviluppo, percorsi di formazione e all’attrazione di nuove idee e nuove competenze, anche internazionali. Il polo di eccellenza ha dimostrato il proprio ruolo strategico anche durante l’emergenza Covid-19, riorganizzandosi immediatamente e diventando laboratorio nazionale accreditato per i test per la verifica qualitativa di dispositivi di protezione individuali.