Sensoristica e Internet of Things per il governo del territorio

Seminario rivolto ai partecipanti delle comunità tematiche nell'ambito dei percorsi di approfondimento promossi dall'Agenda Digitale
  • Quando il 04/03/2022 dalle 14:30 alle 17:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Laboratorio aperto di Modena, viale Buon Pastore 43 - Piattaforma Zoom
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nell’ambito di Data Valley Bene Comune, la strategia Digitale dell’Emilia-Romagna 2020-2025, l’Agenda Digitale organizza un ciclo di seminari rivolti a tutti i partecipanti alle Comunità Tematiche, attori primi della trasformazione digitale. Attraverso un percorso di10 incontri si tornerà a confrontarsi su argomenti diversi e trasversali alle sfide dell’innovazione che ogni Ente è chiamato ad affrontare, presso luoghi fisici disseminati lungo tutto territorio regionale: la Rete dei Laboratori Aperti.

Il primo seminario è incentrato sulla possibilità di realizzare sistemi di sensoristica, utilizzando la rete IOT per la Pubblica Amministrazione gestita da LepidaScpA. La raccolta dei dati, e il loro utilizzo strategico, permettono infatti alle Pubbliche Amministrazioni una migliore erogazione dei servizi, in una prospettiva di prossimità e conoscenza del territorio sulla quale radicare lo sviluppo di politiche che finalizzino l'uso delle risorse economiche, migliorando al contempo la vita dei cittadini.

ultima modifica 2022-02-16T10:24:08+02:00