Presentazione risultati Efflics: fluidi eco-friendly per l'oleodinamica

Tavola rotonda sulle nuove soluzioni e materiali per supportare l'utilizzo di fluidi ecocompatibili
  • Cosa Low carbon economy ricerca e innovazione
  • Quando il 19/01/2022 dalle 09:00 alle 12:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Web, Tecnopolo di Reggio Emilia
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Quali sono i migliori oli eco-compatibili da utilizzare in macchine volumetriche? Esistono tecnologie in grado di riconoscere lo stato di usura dei fluidi e di stimarne la vita residua? Di questo e più in generale delle opportunità e delle problematiche del settore si parlerà in occasione dell'evento di presentazione dei risultati del progetto Efflics: eco-friendly fluidics for fluid power, anche in diretta streaming dal Tecnopolo di Reggio Emilia.

Finanziato con Fondi europei, il progetto ha coinvolto quattro laboratori di ricerca accreditati dalla Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna (MechLav di UniFe, Intermech di Unimore, Cnr Istec e Cnr Stems). All’incontro è previsto un'intervento di Vincenzo Colla, Assessore della Regione Emilia-Romagna con delega allo sviluppo economico, green economy, lavoro e formazione e si chiude con tavola rotonda dove partecipano referenti Art-Er e referenti del Clust-ER Mech, in particolare rappresentanti della value chain Fluidpower.

ultima modifica 2022-01-04T16:05:46+02:00