Opportunità europee per il rilancio dell’Emilia-Romagna

In collaborazione con l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza della Commissione europea in Italia e Europe Direct Emilia-Romagna
  • Quando il 10/10/2022 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Web/Sala Guido Fanti - Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro 50, Bologna (Bo)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Fare emergere la ricchezza delle opportunità derivanti dalle risorse che l’Unione europea ha stanziato per favorire la ripresa post-covid e la coesione sociale e territoriale, condividere le linee strategiche della programmazione regionale dei Fondi europei 2021-2027
Dopo i saluti istituzionali di Emma Petitti, Presidente dell'Assemblea legislativa, di Carlo Corazza, direttore del Parlamento europeo in Italia e di Antonio Perenti, rappresentante in Italia della Commissione europea, l'introduzione del sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Davide Baruffi. Seguiranno gli interventi della Vicepresidente della Banca europea degli investimenti Gelsomina Vigliotti, Massimo D'Eufemia di Cassa depositi e prestiti e Adelaide Mozzi della Commissione europeaSarà poi la volta dei Direttori Generali della Regione Emilia-Romagna Francesco R. Frieri, Morena Diazzi e Valtiero Mazzotti che faranno il punto sulla programmazione dei fondi europei in Emilia-Romagna per i prossimi anni.

Infine, è prevista una tavola rotonda in cui l’Assessore allo sviluppo economico Vincenzo Colla e l’Assessore all’agricoltura Alessio Mammi dialogheranno con vari parlamentari europei. Si conclude con l'intervento del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

ultima modifica 2022-10-03T11:15:56+01:00