Mosche soldato per il recupero degli scarti agroalimentari

Visita guidata per conoscere da vicino il progetto Flies4Value avviato grazie ai Fondi europei
  • Cosa ricerca e innovazione agroalimentare
  • Quando il 31/01/2022 dalle 10:00 alle 12:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Tecnopolo di Reggio Emilia, Piazzale Europa 1
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'obiettivo del progetto Flies for Value è avviare l'allevamento di insetti speciali, le mosche soldato, in grado di recuperare gli scarti agroalimentari da trasformare in mangimi per l'industria alimentare-mangimistica. A mostrare l'impianto in cui sono allevate le mosche soldato sarà il gruppo di lavoro che ha sviluppato il progetto. Sarà possibile scoprire le attività di sperimentazione su questi insetti. A seguire martedì 15 febbraio è in programma il convegno finale sui risultati del progetto, con la partecipazione di Vincenzo Colla, dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico e Green Economy, Lavoro, Formazione.

ultima modifica 2022-01-26T15:30:15+02:00