Le mosche soldato per lo sviluppo sostenibile

Presentazione dei risultati del progetto Flies4Value realizzato grazie ai Fondi europei
  • Cosa ricerca e innovazione
  • Quando il 15/02/2022 dalle 10:15 alle 13:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Web, Tecnopolo di Reggio Emilia
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il progetto Flies4Value sfrutta le potenzialità della mosca soldato, insetto in grado di valorizzare scarti delle industrie agroalimentari. A introdurre il progetto sarà la prof.ssa Lara Maistrello di Biogest Siteia-UniMoRe, a cui seguiranno gli interventi dell’Assessore allo Sviluppo economico e green Economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, del Prorettore della sede di Reggio Emilia di UniMoRe prof. Giovanni Verzellesi e del prof. Domenico Pietro Lo Fiego, Direttore di Biogest Siteia. Al termine dell'incontro saranno aperte le porte dell’impianto integrato di allevamento, lavorazione e stabilizzazione delle larve di mosche soldato.

Per partecipare in presenza è necessario esibire il Green Pass e registrarsi qui, mentre per seguire la diretta streaming bisogna collegarsi qui.

Il progetto si è candidato con un’infografica (850.5 KB) al concorso l’Europa è QUI 2020.

ultima modifica 2022-02-16T10:21:21+02:00