Incontriamoci a Bologna

Conferenza sul futuro dell'Europa in Emilia-Romagna
  • Quando il 28/01/2022 dalle 09:30 alle 16:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Online - piattaforma Webex
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Terzo appuntamento di un ciclo di incontri che sta attraversando la penisola per stimolare la cittadinanza a partecipare alla Conferenza sul futuro dell'Europa. Dopo una prima parte dedicata alle autorità nazionali, regionali e locali, seguirà una tavola rotonda con i consiglieri assembleari in cui saranno condivisi gli esiti della sessione partecipativa del 17 gennaio 2022L'evento della mattinata potrà essere seguito in diretta sulla pagina YouTube di Europe Direct Emilia-Romagna

Nel pomeriggio si terrà un workshop con gruppi di giovani provenienti da tutta la regione, grazie alle Università di Bologna, Modena e Reggio Emilia, al percorso partecipativo Youz, al progetto EuRoPe del Comune di Ravenna, all’Assemblea dei ragazzi e delle ragazze dell’Emilia-Romagna, ai Giovani Federalisti europei e agli Europe Direct dell’Emilia-Romagna.

L'evento è promosso dal Dipartimento Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri con Assemblea legislativa e Regione Emilia-Romagna, Europe Direct Emilia-Romagna, Movimento federalista europeo Emilia-Romagna, AICCRE Federazione Emilia-Romagna, Anci Emilia-Romagna, UPI Emilia-Romagna e dai Comuni di Bologna, Modena e Ravenna. In collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con l'Ufficio di Roma del Parlamento europeo.

ultima modifica 2022-01-27T17:44:43+01:00