Cittadini digitali

Ciclo di incontri sull'utilizzo dei servizi online attivabili con l'identità digitale
  • Cosa Asse 6 Laboratori aperti Piacenza
  • Quando dal 04/02/2021 al 04/03/2021 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Web, Laboratorio aperto di Piacenza
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Comune e il Laboratorio aperto di Piacenza organizzano un ciclo di tre webinar per permettere ai cittadini di comprendere le potenzialità dell’identità digitale e della diversità di servizi online ad essa collegati. Le tematiche affrontate sono: Spid – il sistema pubblico di identità digitale, i servizi online del Comune di Piacenza ed il FSE, fascicolo sanitario elettronico. Gli argomenti saranno trattati in modo didattico, guidando gli utenti nelle procedure online necessarie e dando loro la possibilità chiedere chiarimenti e fare domande ai relatori. I webinar saranno trasmessi live sulla piattaforma Zoom e sulla pagina Facebook del Laboratorio.

• SPID – il sistema pubblico di identità digitale giovedì, 4 febbraio – ore 11-12, link per iscrizione
  • I servizi online del Comune di Piacenza, giovedì, 18 febbraio – ore 15-16, link per iscrizione
  • FSE – il fascicolo sanitario elettronico, giovedì, 4 marzo – ore 11-12, link per iscrizione

Maggiori dettagli sulla pagina del Laboratorio aperto