Startup innovative, eventi a Bologna e Ferrara

Appuntamento il 2 febbraio 2016 a Working Capital, il 4 all'Urban Center Bologna ed il 3 alla Camera di Commercio di Ferrara

Martedì 2 febbraio 2016, alle ore 18, Working Capital Accelerator (via Oberdan, 22 - Bologna) ospita la presentazione del bando regionale per le startup innovative. Sarà Silvano Bertini responsabile per la Regione Emilia Romagna del Servizio politiche di sviluppo economico, ricerca industriale e innovazione, a presentare quest'opportunità che mette a disposizione 6 milioni di euro.

Mercoledì 3 febbraio 2016 l'appuntamento è a Ferrara, dalle ore 14.30, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio. Obiettivo del convegno, promosso dalla Camera di commercio di Ferrara in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Unioncamere Emilia Romagna e Aster, è quello di illustrare i vantaggi e le opportunità di finanziamento del nuovo bando regionale. Nel corso dell'incontro saranno illustrati, inoltre, a potenziali startupper, aspiranti e neoimprenditori, studenti e giovani laureati, ricercatori e operatori d’impresa la normativa, i requisiti e le procedure per trasformare un’idea in impresa innovativa.

Invece, giovedì 4 febbraio 2016, dalle ore 17 alle 20, l'Urban Center Bologna (II piano di Salaborsa) ospita Innovare il futuro: internazionalizzazione+competenze+finanziamenti per un migliore ecosistema per le startup, evento organizzato da Aster in collaborazione con You Can Group nell'ambito dell’iniziativa europea Startup Europe Week.

Tra gli interventi, Stefano Bianconi della Regione Emilia-Romagna presenterà il nuovo bando regionale per l'avvio e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza dell'Emilia-Romagna. L'evento è a ingresso gratuito, ma occorre prenotare il proprio ticket sul sito ufficiale di Startup Europe Week.

ultima modifica 2018-01-30T18:40:29+02:00