I programmi di valorizzazione provinciale territoriale (Pvpt)

Sono i programmi definiti dalle Province per individuare gli ambiti di intervento finanziabili tramite il Por Fesr. Strumento ideale per l'attuazione dell'Asse è quello della programmazione negoziata, che consente di individuare a livello locale gli interventi più incisivi rispetto alle potenziali ricadute sull'economia dei territori e sulla loro attrattività e competitività.

Gli interventi sono realizzati nelle aree indicate nei programmi di valorizzazione territoriale provinciale (Pvpt) o laddove sia stata comprovata una stretta connessione con le linee strategiche indicate negli stessi programmi. Il grado di coerenza con i Pvpt è altresì uno degli elementi di valutazione più importanti per determinare la graduatoria dei progetti.

È indispensabile quindi che prima della presentazione della domanda si verifichino i contenuti del Pvpt della Provincia ove si intende realizzare l'intervento.

ultima modifica 2015-03-12T17:08:00+01:00