Manuale e modulistica

Si comunica l'apertura del sistema Sfinge 2020 dal 02/04/2024 per la presentazione della rendicontazione delle spese. La scadenza per la presentazione della rendicontazione è il 02/05/2024.
Per i beneficiari che hanno richiesto una proroga del termine di conclusione del progetto, la scadenza di rendicontazione è indicata nella comunicazione di autorizzazione alla proroga trasmessa dal Settore Innovazione Sostenibile, Imprese, Filiere Produttive. Si ricorda che, ai sensi del par. 11 del bando, la mancata presentazione della rendicontazione entro il termine perentorio previsto dal Bando comporta la revoca totale del contributo concesso per inadempimento. 

Documentazione

Manuale di istruzioni per la rendicontazione (pdf1.19 MB)
Determinazione n. 4986 dell’11 marzo 2024 

Modulistica e fac-simili

Relazione tecnica finale del progetto (docx389.32 KB)
Fac-simile compilabile della relazione tecnica, sottoscritta dal legale rappresentante, che i beneficiari devono obbligatoriamente presentare in fase di rendicontazione per consentire la verifica del progetto realizzato rispetto a quanto approvato.

Modulo DSAN relativo ad altre agevolazioni e al divieto di cumulo (docx378.4 KB)
Fac-simile del modulo per la dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante, relativa al cumulo con altre agevolazioni pubbliche di cui al par.  4, che i beneficiari devono presentare obbligatoriamente ai fini della verifica sulle spese inserite in rendicontazione.

Dichiarazione relativo agli obblighi connessi alla verifica del principio DNSH (docx87.12 KB) e relativo Allegato parte integrante in formato excel (xlsx130.45 KB)
Fac-simile del modulo di dichiarazione sottoscritta dal Legale rappresentante da compilare obbligatoriamente in formato digitale insieme al file excel, che costituisce parte integrante. Deve inoltre essere allegata la documentazione richiesta, se prevista nel Bando al par. 10.4 “Obblighi connessi alla verifica del rispetto del principio DNSH”, al fine di consentire la verifica degli adempimenti in materia di DNSH;

Modulo liberatoria e consenso per l’utilizzo, la pubblicazione e la diffusione del materiale digitale (docx362.28 KB)
Fac-simile del modulo per la dichiarazione obbligatoria sottoscritta dal legale rappresentante relativa all’utilizzo del materiale digitale trasmesso attraverso l’applicativo Sfinge 2020, quale testimonianza che racconta il progetto realizzato.

Relazione del fornitore di opere murarie ed edilizie strettamente connesse alla installazione e posa in opera di macchinari, attrezzature, impianti e hardware (docx366.28 KB) (per le spese di Voce B)
Fac-simile della relazione redatta dal fornitore delle opere murarie ed edili oppure, dal Direttore lavori nel caso di edilizia soggetta a titolo abilitativo, e controfirmata dal legale rappresentante, da compilare obbligatoriamente per ogni spesa per opere murarie ed edilizie.

Relazione del consulente (docx367.89 KB) (per le spese di Voce C)
Fac-simile della relazione redatta dal consulente e controfirmata dal legale rappresentante da compilare obbligatoriamente per tutte le consulenze rendicontate.

Dichiarazione del venditore in caso di acquisto di beni usati (doc403.46 KB) (per la Voce A)
Fac-simile della dichiarazione del venditore di beni usati attestante la provenienza esatta del materiale e che lo stesso, nel corso degli ultimi sette anni, non ha beneficiato di contributi nazionali o europei, da compilare obbligatoriamente in caso di acquisto di beni usati.

Dichiarazione del beneficiario in caso di acquisto di beni usati (doc402.94 KB) (per la Voce A)
Fac-simile della dichiarazione del  beneficiario del contributo, ovvero dell'acquirente del bene usato, attestante che il prezzo del materiale usato non è superiore al suo valore di mercato ed è inferiore al costo di materiale simile nuovo e che le caratteristiche tecniche del materiale usato acquisito sono adeguate alle esigenze dell'operazione e sono conformi alle norme e agli standard pertinenti, da compilare obbligatoriamente in caso di acquisto di beni usati.

Dichiarazione per il pagamento cumulativo di ritenute d'acconto (docx362.55 KB)
Fac-simile della dichiarazione del beneficiario del contributo, da compilare obbligatoriamente nel caso in cui, con un unico Modello F24, siano pagate più ritenute d'acconto riconducibili a fatture diverse (rendicontate e non rendicontate)

Dichiarazione del beneficiario del contributo per spese sostenute con la carta di credito/debito aziendale (docx363.39 KB)
Fac-simile della dichiarazione del beneficiario del contributo, da compilare obbligatoriamente nel caso in cui le spese rendicontate siano state pagate con carta di credito/debito aziendale ai fini di attestare la pertinenza con il progetto.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-28T14:55:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?