Motor Valley Fest 2024: dal 2 al 5 maggio a Modena

Un'esperienza unica e sostenibile arricchita dalla tecnologia e dallo sport

Il Motor Valley Fest, il grande festival a cielo aperto della Terra dei motori dell’Emilia-Romagna, si svolgerà per la sua sesta edizione dal 2 al 5 maggio 2024, sempre nella capitale della Motor Valley più famosa al mondo, la città di Modena, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Il festival, finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale, richiama e coinvolge gli appassionati di motori, gli addetti ai lavori, la community nazionale e internazionale dell’auto, con un intenso calendario di convegni e tavole rotonde, esposizioni di vetture dei brand della Motor Valley, incontri tematici, parate, appuntamenti dinamici e degustazioni.
La Motor valley è ogni anno protagonista con il mix unico di esperienze ed eccellenze volte a celebrare il territorio e i suoi protagonisti.

Sono attese oltre 70.000 persone nel corso delle quattro giornate, attirate da un ricco calendario di appuntamenti con oltre 20 incontri di approfondimento sui trend di settore, 12 talent talk rivolti ai giovani talenti, decine di modelli di vetture e moto uniche in esposizione.

Tra le numerose esposizioni, sarà possibile ammirare la McLaren Senna e tre modelli della Ducati 916 Senna, per commemorare il trentennale della scomparsa di Ayrton Senna.

E ancora, aperture straordinarie dei musei della Motor Valley, sfilate di auto storiche, corsi per diventare collaudatrici, proiezioni di film in anteprima e tributi all’ingegnere Forghieri, ma anche degustazioni di prodotti tipici. Non mancherà la grande festa per gli appassionati, come quella negli autodromi regionali, dove in concomitanza con il Fest, si svolgeranno eventi di motorsport internazionali.

Il Motor valley fest si aprirà, come da tradizione, con il convegno inaugurale al Teatro Pavarotti di Modena il 2 maggio alle ore 9.00. Saranno affrontati temi come i nuovi scenari del settore automotive, le sfide della mobilità sostenibile e la fidelizzazione dei talenti. Saranno protagonisti Stefano Domenicali, Andreas Cornet, Michele Bertoncello, Christian Richter, Giovanna Vitelli, Andrea Casaluci e Johannes-Joerg Rueger, che terranno speech sui mercati dell’high performance e lusso, la sostenibilità e l'intelligenza artificiale nel settore della mobilità.

ultima modifica 2024-04-22T11:51:46+02:00