Ciclo di incontri sul diritto informatico

Dieci appuntamenti organizzati dai Laboratori aperti di Modena e Piacenza per approfondire la tutela e la sicurezza delle informazioni

Nell’era digitale la privacy e la protezione dei dati sono due priorità, che richiedono un continuo aggiornamento sul piano normativo. Da qui l’idea di un ciclo di 10 incontri online per analizzare nel dettaglio tutte le questioni, dallo scudo sulla privacy agli audit obbligatori, dall’intelligenza artificiale all’Internet of Things. Organizzata congiuntamente dai Laboratori aperti di Modena e Piacenza, l’iniziativa è rivolta in particolare alle imprese, ai liberi professionisti e alle pubbliche amministrazioni, che hanno la necessità di rispondere con rapidità al contesto migliorando continuamente sicurezza e competitività rispetto al mercato.

Ciascun webinar propone un approccio trasversale e multidisciplinare, con approfondimenti sulle tematiche di maggior rilievo e impatto in materia di protezione dei dati e sicurezza digitale. In ogni incontro saranno presentati focus sulle normative specifiche, con esempi di buone pratiche sul piano tecnico-legale e su quello organizzativo, necessarie per la gestione delle informazioni e dei dati online.

Gli appuntamenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-01-20T17:32:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?