Conferenza finale del progetto europeo INKREASE

A confronto le piattaforme di open innovation e i network tradizionali: come coesistono e dove sono le tendenze

Si terrà giovedì 17 settembre 2020 in modalità online la conferenza finale del progetto europeo INKREASE - INnovation and Knowledge for REgional Actions and SystEms, finanziato nell'ambito del programma Interreg Europe. Oltre a presentare i risultati ottenuti dopo i primi 4 anni dall’avvio del progetto, la conferenza sarà l’occasione per confrontarsi sulle piattaforme digitali e di open innovation, intese come strumenti per trovare nuove soluzioni di collaborazione e per scambiare competenze.

La Regione Emilia-Romagna partecipa al progetto INKREASE in qualità di lead partner con il Servizio Ricerca, Innovazione, Energia ed Economia Sostenibile, in collaborazione con ART-ER. Durante la conferenza, la Regione Emilia-Romagna e ART-ER presenteranno EROI - La Piattaforma di Open Innovation dell'Emilia-Romagna.

Il progetto INKREASE ha come principale obiettivo il miglioramento della capacità di innovazione delle 6 regioni partecipanti, in particolare attraverso la diffusione, all'interno delle diverse strategie regionali dei singoli partner, di politiche e di strumenti volti ad incrementare le capacità dei vari ecosistemi dell'innovazione, rafforzare la collaborazione tra ricerca e imprese e ottimizzare i processi di valorizzazione economica dei risultati della ricerca.