Laboratori aperti: disegna l'Europa del futuro e scopri il valore delle informazioni

Tra i prossimi appuntamenti il webinar proposto da Ravenna sugli scenari futuri dell'Ue e il tutorial di Cesena sulla qualità dei contenuti

Riguarda da vicino il futuro dell’Europa il prossimo incontro organizzato dal Laboratorio aperto di Ravenna, che invita a utilizzare il disegno come strumento di pensiero e immaginazione. Lunedì 25 maggio 2020 è in programma il webinar Disegna il futuro dell’Europa, un percorso per disegnare 5 scenari futuri dell’Unione europea. Dopo la dimostrazione di come il disegno possa rappresentare concetti e argomenti complessi, il facilitatore grafico Alessandro Bonaccorsi guiderà i partecipanti nel realizzare la rappresentazione grafica degli scenari immaginati. Il webinar fa parte del progetto E(U)lections'19: Think decide, change, una serie di eventi di dialogo tra studenti, cittadini e istituzioni sul futuro dell'Europa che vogliamo in Italia, Olanda e Portogallo. 

Già disponibile online il tutorial del Laboratorio aperto di Cesena dal titolo Che valore hanno le informazioni? Rivolto agli studenti dai 13 anni in poi, si tratta di un percorso di analisi del testo, per capire come si compone e quali sono i contenuti di qualità.

I prossimi appuntamenti online dei Laboratori aperti

Mercoledì 20 maggio 2020

Giovedì 21 maggio 2020

Venerdì 22 maggio 2020

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-19T15:40:02+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?