Europe is you: concorso video amatoriale rivolto a cittadini e studenti

Un video di 40 secondi per rispondere alla domanda: perché l’Europa sei tu? Per partecipare c'è tempo fino al 5 settembre 2019

Sensibilizzare i cittadini sui valori della cooperazione tra popoli europei e raccontare le opportunità derivanti dall’appartenenza all’Unione europea.

È questo l’obiettivo di Europe is you, il concorso video amatoriale organizzato dall’Agenzia per la coesione territoriale e dal Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito della campagna per la Giornata della Cooperazione Europea 2019 (EC Day).

I partecipanti al concorso dovranno realizzare un video breve - max 40 secondi - nel quale rispondere alla domanda “Perché L’EUROPA SEI TU?”, che è lo slogan della campagna dell’EC DAY 2019.

Il video dovrà rappresentare l’essenza di uno spirito e di un sentimento europei attraverso un messaggio chiaro e semplice rivolto agli stakeholder e a un pubblico più vasto.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia e agli studenti delle scuole superiori e universitari.

C’è tempo fino al 5 settembre 2019 per presentare i video e partecipare al concorso.

A settembre, una giuria appositamente individuata selezionerà i video finalisti.

I 2 video vincitori riceveranno 1 smart watch ciascuno e un certificato di partecipazione. Ai 10 video più votati verrà inoltre consegnata una menzione speciale.

Per saperne di più

scarica il bando e la modulistica

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-28T10:50:02+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?