Nuova edizione del Premio RegioStars

Domande dal 19 febbraio al 9 maggio 2019 per segnalare i progetti europei più innovativi

L'edizione 2019 del Premio RegioStars è dedicata alle buone pratiche dello sviluppo regionale e ai progetti innovativi cofinanziati dai Fondi europei che possano essere di ispirazione per le altre regioni. Le domande di partecipazione possono essere inviate dal 19 febbraio al 9 maggio 2019 seguendo le indicazioni sul sito web del Premio, che sarà seguito in tempo reale dai social media.

Sono cinque le categorie dell'edizione 2019:

• smart growth, promozione della trasformazione digitale;
  • sustainable growth, collegare green, blue e grey economy;
  • inclusive growth, contrastare disuguaglianze e povertà;
  • urban development, costruire città climate-resilient;
  • topic of the year 2019, modernizzare i servizi sanitari

I progetti candidati saranno valutati da una giuria indipendente, a cui sarà affiancato il voto pubblico. La premiazione dei vincitori si svolgerà il 7 ottobre 2019 a Bruxelles nel corso della Settimana europea delle Regioni e delle Città.