Reggio Emilia, giovani ed Europa protagonisti in tv

Candidature fino al 23 novembre 2018 per partecipare al programma televisivo Primo Banco, in onda dal prossimo mese su Telereggio

I giovani dai 18 ai 30 anni residenti nella Provincia di Reggio Emilia possono condividere idee e riflessioni sull’Europa partecipando al programma televisivo Primo Banco, dedicato al significato della cittadinanza europea per le nuove generazioni. Da dicembre 2018 a marzo 2019 andranno in onda su Telereggio 15 puntate, ciascuna con un approfondimento tematico ed esempi concreti per collegarsi all'attualità. L’iniziativa è promossa da Comune di Reggio Emilia e Fondazione E35 nell’ambito del progetto Ventotene, finanziato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Come partecipare al programma

I giovani interessati devono compilare il modulo online entro venerdì 23 novembre 2018. A seguire, è in programma lunedì 26 novembre 2018 alle ore 17.00 la presentazione del progetto, presso la Fondazione E35 in via Vicedomini 1 a Reggio Emilia. L’incontro sarà utile anche a preparare la registrazione della prima puntata, prevista per giovedì 6 dicembre 2018.

Le puntate saranno registrate il giovedì sera dalle ore 18.30 alle ore 19.30 presso gli studi di Telereggio a Cavriago, con la partecipazione di un gruppo di circa 15 giovani la cui composizione potrà variare puntata per puntata, a seconda della disponibilità dei partecipanti e della tematica trattata. In studio saranno presenti una conduttrice e un moderatore, oltre ad esperti esterni che interverranno a seconda delle tematiche trattate. Saranno inoltre organizzati alcuni incontri preparatori prima della registrazione delle diverse puntate, indicativamente un incontro ogni 2-3 puntate.

ultima modifica 2018-11-20T18:30:04+02:00