Road trip project, aperto il voto online

Selezionati dalla giuria 48 video di giovani europei. Votazione pubblica per la lista finale dei partecipanti

C'è tempo fino a giovedì 15 marzo 2018 per votare online uno dei 48 video selezionati dalla giuria del Road Trip Project, il viaggio di otto giovani attraverso l'Europa organizzato dalla Commissione europea per raccontare l'impatto dei Fondi europei.

Sono oltre 2.000 le video-candidature pervenute per partecipare a questo progetto europeo. Un risultato che ha impegnato i membri della giuria in una prima fase di selezione, che ora è aperta al pubblico della rete. Dopo questa votazione, saranno resi noti i partecipanti al viaggio, che si svolge tra aprile e agosto 2018 lungo quattro rotte: mediterranea, atlantica, danubiana e baltica.  Ai partecipanti si chiede di raccontare sui social media e con foto e video progetti, servizi o infrastrutture realizzati con il contributo dei Fondi europei.

Nell'anno in cui ricorrono i trent'anni dall'avvio della politica di coesione Ue, l’obiettivo del Road Trip Project è far capire, soprattutto ai giovani, come e perché i contributi europei sono utili a cambiare in meglio la vita quotidiana.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-03-09T16:59:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?