Ai nastri di partenza il Laboratorio aperto di Piacenza

Il Comune a confronto con i soggetti interessati, in vista della gara per l'affidamento della gestione dello spazio

Dopo le consultazioni preliminari avviate nel novembre 2017 sulla gestione del Laboratorio aperto di Piacenza, l'Amministrazione comunale invita i soggetti economici interessati ad un confronto diretto prima dell'avvio della procedura di affidamento del servizio.

L'incontro pubblico è in programma mercoledì 14 febbraio 2018 alle ore 11 nella sede comunale, in Piazza Cavalli 2. Sono previsti sia contributi scritti che interventi per segnalare quali siano i temi che devono essere annoverati nella definizione della gara, che sarà indetta entro il 15 marzo 2018.  

Questa consultazione conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di voler comprendere nel dettaglio le esperienze che saranno oggetto di gara. Una modalità che rafforza la connotazione di luogo di scambio culturale e imprenditoriale del Laboratorio aperto di Piacenza, la cui apertura è prevista nella primavera del 2019 nella ex chiesa del Carmine.

Incentrato sui temi della logistica e della mobilità sostenibile, il laboratorio ospiterà servizi di informazione su ambiente, trasporti, turismo ed eventi cittadini, per i quali sono disponibili pazi attrezzati con tecnologie informatiche avanzate. Si tratta di uno dei  dieci Laboratori aperti (pdf, 1.7 MB) (pdf1.78 MB) nati per realizzare le strategie e gli obiettivi dell’asse 6 del Por Fesr 2014-2020 per città attrattive e partecipate. 

Per ulteriori informazioni

Non hai trovato quello che cerchi ?