Il futuro dell’Europa per le nuove generazioni

Al via la prima edizione dei Viaggi attraverso l’Europa, bando regionale che sostiene i progetti didattici sulla cittadinanza europea

Con l’obiettivo di promuovere presso le giovani generazioni la conoscenza dei diritti e doveri derivanti dall’essere cittadini europei e di contribuire a rafforzare il loro senso di appartenenza all’Europa, l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna pubblica la prima edizione del bando Viaggi attraverso l’Europa che finanzia progetti dedicati ai luoghi, agli eventi e ai simboli legati ai temi della cittadinanza e dell’integrazione europea.

I soggetti autorizzati a presentare i progetti (enti locali e altri enti, scuole primarie e secondarie di ogni ordine e grado, associazioni e organizzazioni del territorio della Regione Emilia-Romagna) devono contattare l’Istituto storico del proprio territorio provinciale per avere informazioni e supporto alla progettazione e alla compilazione e presentare infine all’Istituto stesso il proprio progetto entro il 10 ottobre 2018.

Gli Istituti storici procederanno ad una valutazione tecnico-scientifica e provvederanno all’invio di tutti i progetti all’Assemblea legislativa entro il 24 ottobre 2018. Esaminato il materiale pervenuto, l’Assemblea legislativa assegnerà le risorse cofinanziando i progetti selezionati fino al 50% delle spese sostenute per la realizzazione delle attività previste e fino ad un massimo di 15 mila euro a progetto.

Il bando scaricabile dal sito dell’Assemblea legislativa

ultima modifica 2018-08-28T15:50:28+01:00