Prossimi incontri sui Fondi Starter ed Energia

Due appuntamenti nel mese di settembre per presentare gli strumenti finanziari a sostegno di nuove imprese ed efficienza energetica

Fino al 30 settembre 2017 le imprese possono presentare domanda per accedere ai Fondi rotativi di finanza agevolata Starter ed Energia, attivati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale Por Fesr 2014-2020 e gestiti dal Consorzio Unifidi Emilia Romagna.

Il Fondo Starter mette a disposizione una dotazione iniziale di 11 milioni di euro di finanziamenti, per favorire la nascita di nuove imprese e sostenere la crescita di quelle con meno di 5 anni di vita. Il Fondo Energia, con una dotazione iniziale di 36 milioni di euro, fornisce risorse alle imprese che vogliono migliorare l’efficienza energetica e incrementare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Il sistema camerale emiliano-romagnolo, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Unifidi, organizza nelle sedi locali delle Camere di commercio una serie di appuntamenti di presentazione dei Fondi Starter ed Energia. Per partecipare è necessario registrarsi online.

Questo il calendario dei prossimi incontri in programma nel mese di settembre 2017:

Infografica sul Fondo Starter

Infografica sul Fondo Energia