I Fondi europei per la crescita e lo sviluppo

A Bologna il convegno sui finanziamenti europei in Emilia-Romagna e sul Piano degli investimenti per l’Europa

È in programma lunedì 27 novembre 2017 il convegno dal titolo I fondi europei per la crescita e lo sviluppo, evento finale del progetto #investER promosso da Europe Direct Emilia-Romagna per trasmettere informazioni sulle iniziative dell’Unione europea a favore dell’occupazione, della crescita e degli investimenti sul territorio. Un'iniziativa avviata nel gennaio 2017 che ha dato il via a una serie di azioni, incontri e seminari rivolti a Camere di Commercio, Enti locali, Associazioni di categoria e PMI, con l'obiettivo di dare visibilità e assistenza tecnica ai progetti di investimento e a fare un uso più intelligente delle risorse finanziarie sia nuove che esistenti.

Rivolto in particolare alle piccole e medie imprese emiliano romagnole, il convegno sarà l’occasione per fare un bilancio sul Piano degli investimenti per l’Europa, collegandolo al dibattito sul futuro dei finanziamenti europei per lo sviluppo nella Regione Emilia-Romagna e in Europa. Coordinato da Elisabetta Gualandri, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, l'evento sarà introdotto dall’Assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, dopo il saluto iniziale della Presidente della II commissione assembleare Luciana Serri. La mattinata prosegue con gli interventi di Daria Ciriaci, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Morena Diazzi, Direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro, dell’impresa e Autorità di gestione Por Fesr e Por Fse, di Thomas Kusstatscher, della Banca europea per gli investimenti, Martina Colombo di Cassa Deposito e prestiti, Andrea Burchi, Presidente della Commissione regionale ABI e Claudio Pasini, Direttore di Unioncamere ER. Le conclusioni sono affidate a Patrizio Bianchi, Assessore al coordinamento politiche europee per lo sviluppo della Regione Emilia-Romagna. 

Il convegno si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 in Viale della Fiera 8, sala 20 maggio 2012.Per partecipare al convegno è necessaria la registrazione online.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T17:00:30+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?