A Piacenza consultazioni per il Laboratorio aperto
Dopo l'avvio dei lavori nella ex Chiesa del Carmine, prosegue la macchina organizzativa che porterà all'apertura del Laboratorio aperto di Piacenza nella primavera del 2019.
Sono in corso le consultazioni preliminari di mercato avviate dal Comune per l'affidamento del servizio di gestione del Laboratorio Aperto, rivolte agli operatori economici interessati e finalizzate alla conoscenza di esperienze, al confronto e all'acquisizione di proposte e contributi utili per la predisposizione della gara che sarà indetta nei primi mesi del 2018. Le proposte dovranno pervenire all'Amministrazione comunale entro il 6 dicembre 2017.
Una fase, quella delle consultazioni, di grande importanza, dal momento che il progetto del Laboratorio aperto, incentrato a Piacenza sui temi della logistica e della mobilità sostenibile, nasce come spazio urbano fruibile dai cittadini e dalle imprese, in cui potranno coesistere servizi di informazione, luoghi di incontro ed eventi in un'area attrezzata con tecnologie informatiche avanzate. Si tratta di uno dei dieci Laboratori aperti (pdf, 1.7 MB) nati per realizzare le strategie e gli obiettivi dell’asse 6 del Por Fesr 2014-2020 per città attrattive e partecipate.