Prorogato il bando per la Strategia di specializzazione intelligente

Le associazioni potranno presentare domanda fino al 14 luglio 2017

Nuovi termini per i finanziamenti Por Fesr 2014-2020 che vanno a rafforzare il sistema regionale della ricerca e dell'innovazione. C'è tempo fino al 14 luglio 2017 per presentare le domande del bando destinato alle associazioni, che rappresentano  il principale interlocutore della Regione per la messa a punto di piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi della Strategia di specializzazione intelligente - S3.

Il bando finanzia ciascuna associazione fino a un massimo di 100mila euro all'anno per 3 anni nel realizzare progetti per la condivisione di attrezzature e infrastrutture, come lo sviluppo di joint labs, di impianti pilota e dimostratori. Tra le azioni finanziate ci sono lo sviluppo di progettualità congiunte e di sistema nell’ambito della ricerca collaborativa, la promozione di azioni comuni per la valorizzazione dei risultati della ricerca e il trasferimento della conoscenza, la promozione della formazione professionalizzante e verso le imprese.

Possono presentare domanda sia le associazioni non riconosciute, sia quelle dotate di personalità giuridica (valgono le definizioni del Codice civile). Possono essere soci delle Associazioni  i laboratori e i centri per l'innovazione accreditati, le imprese, in forma singola, incluse start-up innovative, i raggruppamenti di imprese, - consorzi, reti o cluster di imprese - enti di formazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna che operano nel campo dell'Alta Formazione, organismi di ricerca non ancora accreditati ma che si impegnano ad ottenere l’accreditamento, soggetti non inclusi nelle tipologie precedenti, ma che si configurano come portatori di interessi specifici sui temi della ricerca industriale, innovazione, alta formazione.

La domanda di contributo dovrà essere compilata per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020.

ultima modifica 2022-09-08T18:00:19+02:00