Magazzino Darsena, aperto il bando del Comune di Cervia

Scade il 29 marzo 2017 il bando per riqualificare il Magazzino, finanziato in parte con fondi Por Fesr

Il Comune di Cervia ha indetto il bando per la riqualificare il Magazzino Darsena, uno dei luoghi simbolo della città e tra i progetti ammessi ai finanziamenti per oltre 32 milioni di euro previsti dal Por Fesr 2014-2020 per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali.

Il Magazzino Darsena sarà recuperato con un'opera pubblica del valore di 4,8 milioni di euro, grazie anche al contributo Fesr di 2.850.000 euro. Obiettivo della riqualificazione è fare del Magazzino una piazza coperta della città, luogo di aggregazione con attività economiche che contribuiscano a stimolare l'economia turistica cervese tutto l'anno.

La durata della concessione è di 9+3 anni e il canone di concessione annuo a base d’asta è di € 50.000 euro annui per i primi tre anni e di 75.000 euro annui per la quarta annualità e successive.

A conclusione del bando, sulla base del progetto vincitore, saranno indette le gare per i lavori di ristrutturazione, che dovranno essere completati entro il 2019.

Martedì 10 gennaio 2017, alle ore 18.30, la Torre San Michele ospiterà un incontro pubblico di presentazione del bando aperto ad  associazioni, professionisti e operatori interessati a concorrere.

ultima modifica 2022-09-08T18:00:16+02:00