La ricerca nel piatto, workshop a Cesena
Innovazione, ricerca e industria agroalimentare sicura e sostenibile sono i temi al centro del workshop La ricerca nel piatto, che si terrà a Cesena, martedì 31 gennaio 2017, nell'Aula Magna Facoltà di Psicologia (piazzale Karl Marx, 180), dalle 9 alle 13.
Protagonisti del workshop, organizzato da Centuria agenzia per l’innovazione della Romagna, saranno i progetti del settore agroalimentare che coinvolgono i laboratori della Rete alta tecnologia dell’Emilia-Romagna, co-finanziati attraverso il Por Fesr 2014-2020.
Questi progetti, che coinvolgono 29 tra laboratori di ricerca e centri per l’innovazione e 57 imprese del settore, offrono uno spaccato delle tematiche chiave oggi al centro delle strategie di innovazione di uno tra i principali comparti economici della regione.
L’evento - promosso da Ciri Agroalimentare dell'Università di Bologna, in collaborazione con la Piattaforma Agroalimentare della Rete alta tecnologia Emilia-Romagna e Aster - rappresenta per le imprese agroalimentari un’opportunità per conoscere le competenze presenti sul territorio e le nuove applicazioni industriali, frutto dell’attività di ricerca.
Per partecipare occorre compilare il modulo online.
Il workshop precede l'inaugurazione di Foodinnova, il meeting internazionale che si terrà a Cesena, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2017.