Incontro in Regione sui Laboratori aperti

Prosegue il percorso di realizzazione di questi luoghi dell'innovazione e partecipazione nelle città

Incontro di carattere informativo per il progetto Laboratori aperti promosso dalla Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del Por Fesr  Città attrattive e partecipate - Asse 6.

L'obiettivo è aprire 10 laboratori nelle città di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forlì e Rimini. Si tratta di spazi attrezzati con soluzioni ict avanzate in cui si sviluppano forme di confronto, cooperazione e collaborazione tra imprese, cittadinanza, terzo settore, università e mondo della ricerca e la pubblica amministrazione e, in generale, di tutti gli attori che hanno un ruolo significativo nella trasformazione della società dell’informazione nell’ambito urbano.

L'incontro si terrà giovedì 23 febbraio 2017, alle ore 15.00 presso la Regione Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro 44, sala riunioni, 11° piano.

La partecipazione è riservata a organizzazioni che si sono distinte sul territorio nazionale per innovazione e rigenerazione di spazi urbani. Gli interessati devono inviare richiesta di partecipazione al Servizio Ricerca, innovazione, energia ed economia sostenibile, tramite mail  sviluppoeconomico@regione.emilia-romagna.it.

Agenda Digitale, Lepida e Aster saranno presenti in quanto attori del sistema regionale delle infrastrutture digitali, dei servizi e dell'innovazione aperta.

ultima modifica 2018-01-30T18:36:53+02:00