L'Emilia-Romagna all’Expo 2017 di Astana

Dal 3 al 10 settembre la Regione illustrerà le strategie per lo sviluppo sostenibile nel Padiglione Italia dell’Expo Energia in corso in Kazakistan

“Future Energy” è il tema principale dell’Esposizione Internazionale di Astana, che sta alimentando il dibattito mondiale sulle energie rinnovabili e sulla Green Economy. Dal 3 al 10 settembre 2017 nel Padiglione Italia sarà protagonista la Regione Emilia-Romagna, che presenterà esperienze, tecnologie e soluzioni all’insegna della sostenibilità nel suo evento di punta, il Sustainability Forum. Nelle quattro giornate di seminari, dal 3 al 6 settembre, sarà dato spazio a testimonianze di rappresentanti istituzionali e realtà imprenditoriali regionali e nazionali, con l’obiettivo di mettere a fuoco i temi cruciali dell’economia verde in Emilia-Romagna, un settore trasversale che si rivela sempre più una risorsa del territorio e un’opportunità per nuovi investimenti.

Durante le giornate del Forum si parlerà degli scenari prospettati dalla Low Carbon Economy. Il tema dell’economia circolare sarà affrontato analizzando le tecnologie e le applicazioni per l’energia sostenibile derivanti dal recupero dei materiali. Saranno poi condivise esperienze e soluzioni per l’impiego delle fonti energetiche rinnovabili e si affronterà infine il tema della mobilità sostenibile.

La Regione Emilia-Romagna a Expo Astana 2017

Il sito web del Sustainability Forum della Regione Emilia-Romagna all'Expo di Astana

Investire nella Green Economy in Emilia-Romagna

ultima modifica 2022-09-08T17:00:06+01:00