Startup, incontro a Bologna lunedì 14 marzo

Aster promuove un'iniziativa dedicata al bando regionale

Lunedì 14 marzo 2016, dalle ore 10.30 alle 13, Aster – Area della Ricerca di Bologna ospita nella Sala 215 (via Gobetti, 101) l’incontro Risorse per l’avvio e lo sviluppo di nuova impresa: bando regionale Start up innovative e strumenti finanziari per l’innovazione.

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione oltre 6 milioni di euro a sostegno dell'avvio e del consolidamento di start up innovative ad alta intensità di conoscenza. Duplice l'obiettivo: favorire la nascita e la crescita di start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione fortemente innovativi e cogliere le tendenze dominanti generando opportunità occupazionali, contribuendo inoltre all'attuazione della Strategia regionale di specializzazione intelligente (S3).

Sarà Stefano Bianconi, Servizio Politiche di sviluppo economico, ricerca industriale e innovazione tecnologica Regione Emilia-Romagna, ad illustrare il bando regionale 2016.

ultima modifica 2018-01-30T18:35:01+02:00