#EUinMyRegion, fotografa l’Europa nella tua regione

C’è tempo fino al 28 agosto per partecipare al concorso fotografico della Commissione europea

Un concorso fotografico per raccontare come vengono utilizzati i finanziamenti della politica regionale dell'Ue. #EUinMyRegion è il concorso promosso dalla Direzione generale delle Politiche regionali della Commissione europea per incoraggiare i cittadini a scoprire e imparare di più sui progetti finanziati dall'Ue in tutta Europa.

Come partecipare

Occorre caricare entro le 23.59 (ora locale di Bruxelles) del 28 agosto 2016 nell’app dedicata tre foto di un progetto finanziato dall’Unione europea utilizzando l’hashtag #EUinMyRegion. Le foto devono mostrare una targa o il cartello che dimostra chiaramente che l'opera pubblica sia stata realizzata grazie ad un finanziamento europeo.

Sono tanti anche in Emilia-Romagna i progetti finanziati dal Por Fesr 2007-2013 che possono essere fotografati: i tecnopoli della Rete Alta Tecnologia, il museo casa natale Enzo Ferrari a Modena, il Palazzo dei Pio a carpi e molti altri ancora. Scopri i progetti pubblici, fotografali e partecipa al concorso!

I premi

Dal 1° settembre alle ore 23.59 (ora locale di Bruxelles) dell’11 settembre 2016 sarà possibile votare online le foto preferite. Tra il 12 e il 15 settembre una giuria di esperti selezionerà 3 foto tra le 100 più votate e il 16 settembre sarà proclamato il vincitore.

In palio ci sono la partecipazione a un workshop con un fotografo professionista a Bruxelles e un viaggio per due di due notti, sempre a Bruxelles, tra il 10 e il 13 ottobre 2016.

ultima modifica 2018-01-30T18:34:38+02:00