Piano energetico regionale, al via gli incontri tematici

I workshop sono in programma da gennaio a marzo 2016

Dopo l'avvio del percorso per il nuovo Piano energetico regionale, annunciato lo scorso 27 novembre in occasione degli Stati generali della green economy, è stato fissato il calendario degli incontri tematici che coinvolgeranno gli attori pubblici e privati chiamati a contribuire alla stesura del nuovo programma per il futuro energetico dell'Emilia-Romagna.

Infrastrutture e reti, edifici pubblici e privati, mobilità, sistema produttivo, bio-energie, pianificazione regionale sono i temi portanti che animeranno gli incontri a partire da gennaio 2016.

Gli obiettivi del percorso di confronto e di coordinamento in materia di economia verde puntano a raggiungere, entro il 2019, una ridefinizione del sistema produttivo regionale, in cui la sostenibilità ambientale sia legata alla sostenibilità sociale, per l'affermazione di una economia a bassa emissione e produzione di carbone (low carbon economy).

Il primo incontro è fissato per il 29 gennaio Infrastrutture a rete ed evoluzione verso le smart grid Queste le date e i temi degli incontri, ancora in fase di definizione. Nelle prossime settimane saranno disponibili anche la sede e gli orari definitivi. Il calendario potrebbe subire variazioni. Tutti gli aggiornamenti sul portale Energia.

ultima modifica 2022-09-08T17:59:45+02:00