Piano energetico regionale, al via gli incontri tematici
Dopo l'avvio del percorso per il nuovo Piano energetico regionale, annunciato lo scorso 27 novembre in occasione degli Stati generali della green economy, è stato fissato il calendario degli incontri tematici che coinvolgeranno gli attori pubblici e privati chiamati a contribuire alla stesura del nuovo programma per il futuro energetico dell'Emilia-Romagna.
Infrastrutture e reti, edifici pubblici e privati, mobilità, sistema produttivo, bio-energie, pianificazione regionale sono i temi portanti che animeranno gli incontri a partire da gennaio 2016.
Gli obiettivi del percorso di confronto e di coordinamento in materia di economia verde puntano a raggiungere, entro il 2019, una ridefinizione del sistema produttivo regionale, in cui la sostenibilità ambientale sia legata alla sostenibilità sociale, per l'affermazione di una economia a bassa emissione e produzione di carbone (low carbon economy).
Il primo incontro è fissato per il 29 gennaio Infrastrutture a rete ed evoluzione verso le smart grid Queste le date e i temi degli incontri, ancora in fase di definizione. Nelle prossime settimane saranno disponibili anche la sede e gli orari definitivi. Il calendario potrebbe subire variazioni. Tutti gli aggiornamenti sul portale Energia.