Bigdata, convegno a Bologna l'8 febbraio

Appuntamento in Sala Poggioli con l'Emilia Romagna Bigdata Community

Lunedì 8 febbraio 2016, dalle ore 10, la Sala Poggioli (viale della Fiera, 8) ospita Emilia Romagna Bigdata Community. Una piattaforma per l’innovazione, lo sviluppo e la competitività regionale, un convegno promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

All'incontro partecipano gli assessori regionali Patrizio Bianchi, coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca, lavoro Regione Emilia-Romagna, e Palma Costi, attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma Regione Emilia-Romagna, Mario Calderini, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Fabio Fava, Scuola di Ingegneria Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, e Antonio Zoccoli, vicepresidente dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn).

Città intelligenti ed innovazione sono le parole chiave della Smart Specialization Strategy (S3), la strategia di specializzazione intelligente introdotto dalla Commissione europea a cui la Regione Emilia-Romagna guarda come opportunità di sviluppo.

ultima modifica 2018-01-30T18:34:11+02:00