Low carbon economy, pianificazione energetica e competitività dei territori

Ecomondo, mercoledi 4 novembre 2015, ore 9.30-12.00, sala Agorà - Invito

Gli obiettivi e le politiche europee 2014-2020 sulla sostenibilità energetica e gli strumenti per la loro applicazione nei territori sono i temi al centro del convegno Low carbon economy, pianificazione energetica e competitività dei territori: temi e strumenti, organizzato da Regione Emilia-Romagna – Ervet il 4 novembre dalle 9.30 alle 12 a Ecomondo (fiera di Rimini, sala Agorà).

Diversi attori del settore pubblici e privati, rappresentati della pubblica amministrazione, del settore del credito e delle infrastrutture, si confronteranno in una tavola rotonda su:

• il ruolo della pianificazione energetica per la promozione della low carbon economy;
  • la capacità di creare green jobs e opportunità sui territori;
  • strumenti finanziari efficaci e loro combinazione;

L’incontro si rivolge ai policy maker, enti locali, associazioni e imprese.

Regione Emilia Romagna è inoltre presente a Ecomondo con un suo stand all’interno del quale è previsto un ricco programma di incontri di approfondimento.

Programma (pdf1.19 MB)

ultima modifica 2018-01-30T18:31:23+02:00