GustaMente, la prima pasta all’uovo ripiena gluten free

Prodotta dalla start up innovativa Taste Italy che, grazie al fondo Ingenium, ha rilevato uno storico pastificio nel Bolognese

Tortellini, tortelloni, ravioli, balanzoni, le paste all’uovo ripiene tipiche della tradizione gastronomica dell’Emilia-Romagna per la prima volta sono anche senza glutine. È l’innovativa linea di prodotti a marchio GustaMente presentati il 13 novembre da Taste Italy, start up innovativa e tecnologicamente avanzata, partecipata dal fondo regionale Ingenium, finanziato con le risorse Por-Fesr 2007-2013, che ha rilevato uno storico pastificio di Budrio (Bo), così da metterne a frutto il prezioso know-how e realizzare una produzione alimentare unica al mondo.

Le tendenze del mercato

Taste Italy ha sede a Modena; rilevando lo stabilimento produttivo di Budrio ha salvaguardato l’intera forza lavoro del sito e destinando il pastificio solo alla produzione glutenn free riesce ad assicurare la completa assenza di rischi di contaminazione.

“GustaMente firma l’unico prodotto industriale di pasta ripiena senza glutine conservabile per alcuni mesi a temperatura ambiente al momento disponibile sul mercato – afferma il presidente della società Antonio Montanini –. Con questa linea vogliamo rispondere alla crescente richiesta di cibi funzionali, privi di allergeni e a quell’1% della popolazione italiana che soffre di celiachia”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T17:59:35+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?