Mirandola, inaugura il nuovo centro di ricerca

9 gennaio 2014 - La struttura completa il Parco Scientifico-Tecnologico della Bassa modenese al servizio delle imprese del biomedicale

Inaugura sabato 10 gennaio, a partire dalle 10, il Tpm, il nuovo centro di ricerca di Mirandola, realizzato nella zona del nuovo polo scolastico, in via 29 maggio, con i finanziamenti del Programma Por Fesr della Regione Emilia-Romagna a favore dei territori colpiti dal sisma, della Fondazione Democenter, del Comune di Mirandola e della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La struttura, gestita dalla Fondazione Democenter con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle relazioni tra imprese, università e territorio, ospiterà i laboratori di Tossicologia e proteomica, di Microscopia applicata e biologia cellulare e di Materiali, sensori e sistemi. Il Centro di ricerca si affianca alle scuole tecniche, alla scuola di formazione post-diploma Its, al master in biomedicale attivato dall’università di Modena e Reggio, all’incubatore di impresa e alle altre strutture presenti in zona, quali la biblioteca, la palestra e l’auditorium.

La cerimonia di sabato prevede la parte istituzionale dalle 10 presso Villa Fondo Tagliata, in via Dorando Pietri, 23. Quindi il trasferimento a piedi al Tecnopolo, in via 29 Maggio, per il taglio del nastro e la visita alla nuova struttura.

ultima modifica 2018-01-30T17:30:48+01:00