Taglio del nastro per la sede faentina del Tecnopolo di Ravenna
L'inaugurazione ufficiale, giovedì 25 settembre 2014, della sede di Faenza del Tecnopolo di Ravenna alla presenza dell'assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, Luciano Vecchi rappresenta una nuova tappa nella costruzione della Rete Alta tecnologia.
Costruito grazie all'Asse I che ha come obiettivo il sostegno alle ricerca industriale e al trasferimento tecnologico, il Tecnopolo faentino ha sede al Parco Torricelli delle arti e delle scienze (Via Granarolo 62 - Faenza). Strutturato in tre laboratori di ricerca, il maxi-centro vedrà lavorare insieme, al servizio delle imprese, centri di ricerca, centri per l'innovazione e il trasferimento tecnologico a livello regionale, nazionale ed europeo.
Ad aprire la cerimonia, un convegno (Sala Conferenze - Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna - ore 15.30) articolato in due parti: nella prima intervengono testimoni del rapporto virtuoso tra imprese e ricercatori; nella seconda la Regione Emilia-Romagna illustra le opportunità messe in campo dalla nuova programmazione regionale Por Fesr 2014-2020 per le imprese e per i laboratori di ricerca per la realizzazione della Smart Specialisation Strategy regionale.