Notte europea dei ricercatori a Bologna

Appuntamento in Piazza Lucia Dalla
  • Cosa ricerca e innovazione
  • Quando il 29/09/2023 dalle 18:00 alle 23:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Bologna - Piazza Lucio Dalla
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Venerdì 29 settembre 2023 torna la Notte europea dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i Paesi europei.

L'evento si svolgerà in contemporanea in centinaia di città in Europa e, quest’anno, ruoterà intorno al tema Interpretare il passato, esplorare il presente, immaginare il futuro.

La Regione Emilia-Romagna partecipa all'iniziativa di Bologna con uno stand dedicato alle politiche europee e alle opportunità per la ricerca e la formazione finanziate dai Fondi europei, a cura della Direzione generale Conoscenza, ricerca, lavoro, imprese - Autorità di gestione dei Programmi regionali Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo Plus - di Europe Direct Emilia-Romagna e Art-ER, società in house della Regione Emilia-Romagna, che presenterà la piattaforma EROI. Durante la serata, sarà inoltre presentata la nuova edizione di YOUZ, il forum giovani dell’Emilia-Romagna, che nel 2023 sarà dedicato al dialogo e al confronto con i ragazzi e le ragazze che vivono nelle aree interne e montane del territorio.

ultima modifica 2023-09-26T12:28:47+02:00