Lancio del concorso CLIC Cattura l'immagine, individua il cambiamento

La Regione presenta il concorso dedicato all'Anno europeo delle competenze
  • Quando il 10/11/2023 dalle 10:30 alle 11:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Fiera Ecomondo - Rimini, Via Emilia 155, stand 203 Padiglione Hall Sud
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Venerdì 10 novembre, a partire dalle 10,30 presso lo stand della Regione Emilia-Romagna alla fiera Ecomondo di Rimini, sarà presentato in anteprima il concorso dedicato all’Anno europeo delle competenze CLIC – Cattura l’immagine, individua il cambiamento. Come sono? Come mi immagino nel prossimo futuro? Com’ero? Un cambiamento legato alle competenze, intese nel senso più ampio, rappresentato attraverso due immagini statiche, foto, collage, disegni o altro. Questo il focus del contest CLIC, progettato nei mesi scorsi insieme a partner e stakeholder con l’obiettivo di coinvolgere direttamente le persone facendole diventare testimonial del cambiamento, per sensibilizzare il pubblico, i giovani in particolare, sull’importanza delle competenze e della formazione per migliorare la propria vita, in ogni ambito.

Il concorso è aperto a tutte e tutti, in forma singola oppure associata: scuole, enti di formazione, università, enti pubblici, organizzazioni no profit, gruppi informali, imprese, ecc. La presentazione si svolgerà in modo interattivo, attraverso giochi e domande ai ragazzi e alle ragazze presenti allo stand, per scoprire di più sulle competenze e le opportunità di formazione e per farli diventare promoter del contest presso amici e conoscenti.

L'evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube della Regione, oltre che sulla pagina Facebook ER Ambiente.

ultima modifica 2023-11-09T17:17:22+02:00