Laboratorio aperto Reggio Emilia, il ritorno dei Digital Freaks: quattro nuovi talk... col bot!

“CI AVETE ROTTO IL CHATBOT! Restare umani nell’era digitale”
  • Quando dal 15/02/2023 19:00 al 08/03/2023 19:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Chiostri di San Pietro, Reggio Emilia
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Tornano i Digital Freaks con la rassegna CI AVETE ROTTO IL CHATBOT! Restare umani nell’era digitale: quattro appuntamenti, ogni mercoledì alle ore 19, a partire dal 15 febbraio e fino al 8 marzo negli spazi del Laboratorio Aperto di Reggio Emilia.

Algoritmi che sanno tutto di noi, Chatbot in grado di riprodurre conversazioni umane e intelligenze artificiali capaci di creare illustrazioni al comando. Se è vero che non si torna indietro da un futuro tecnologico, non ci resta che restare umani per affrontarlo al meglio.

Quattro appuntamenti, realizzati in collaborazione con la casa editrice Franco Angeli, insieme a esperti di settore e professionisti locali per approfondire il rapporto tra il mondo del digitale e la nostra quotidianità, alla scoperta delle opportunità delle nuove tecnologie.

Durante tutti gli incontri sarà presente il punto a cura della Libreria Ariosto di Reggio Emilia che metterà in vendita i libri degli autori della rassegna.

I Chiostri di San Pietro sono  un luogo che ha l’ambizione di generare progetti, servizi e attività destinate ad avere effetti positivi per lo sviluppo della città e del territorio. Sono sede di uno dei dieci Laboratori Aperti, elemento chiave dell’Agenda Urbana e cofinanziati dal Por Fesr della Regione Emilia-Romagna 2014-2020. L’obiettivo è quello di promuovere “Città attrattive e partecipate” e mettere in collegamento il tema della qualità urbana delle città con l’innovazione sociale.

ultima modifica 2023-02-09T14:07:36+01:00