Digital divide in ambito locale

Sesto webinar del ciclo Questioni Digitali
  • Cosa Laboratori aperti Asse 6 Forlì
  • Quando il 15/12/2020 dalle 18:00 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Online, piattaforma Zoom e pagina Facebook del Laboratorio aperto di Forlì
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'incontro organizzato dal Laboratorio aperto di Forlì approfondisce il tema del divario digitale infrastrutturale in ambito territoriale: dalla dimensione regionale, a quella romagnola fino a quella più specificatamente forlivese. Si cercherà di capire qual è lo stato della situazione, in quali termini è appropriato parlare di digital divide nel nostro territorio e in quale forma si sta sviluppando la transizione per portare una connessione veloce in ogni posto di lavoro e in ogni casa. In programma l'intervento di Paola Salomoni, Assessora alla scuola, università, ricerca e agenda digitale, per un confronto sulle azioni di coordinamento che possono essere intraprese tra Comuni e Regione per poter meglio rispondere all'esigenza di far ulteriormente evolvere questa infrastruttura e quali servizi pubblici potranno essere meglio abilitati.

ultima modifica 2020-12-15T11:12:04+02:00