Progetto Pulmomed: i risultati

Sviluppo di nuovi medicinali in forma di polvere inalabile a partire da una piattaforma per il drug delivery polmonare
  • Quando il 09/02/2018 dalle 14:00 alle 17:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Parma, Centro Congressi, Aule delle Scienze, Parco Area delle Scienze 17
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Obiettivo del progetto di ricerca Pulmomed, condotto da quattro strutture della Rete Alta Tecnologia in collaborazione con tre imprese regionali, è lo sviluppo di medicinali in forma di polvere inalabile, destinati sia a curare gravi patologie del tratto respiratorio sia alla somministrazione di vaccini, sfruttando la  soluzione innovativa della via inalatoria per l’induzione immunità mucosale e sistemica.

Con un valore complessivo di oltre1.600.000 Euro, il progetto è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i fondi del Por Fesr 2014 2020 per la ricerca e l'innovazione nel campo della ricerca industriale strategica.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione online

ultima modifica 2018-02-12T10:37:15+01:00