Regioni e città pilastri del futuro dell’Europa

Dal 7 al 10 ottobre 2019 la 17° edizione della Settimana europea che mette in primo piano i risultati della Politica di coesione nei territori

La Settimana europea delle regioni e delle città è un evento annuale di 4 giorni organizzato a Bruxelles dal Comitato europeo delle regioni e dalla DG Regio - Direzione Generale Politica regionale e urbana della Commissione europea.

Giunta alla 17° edizione, l’obiettivo della #EuRegionWeek è offrire ai rappresentanti delle città e delle regioni europee l'opportunità di raccontare come sono riusciti a creare crescita e occupazione. Si tratta in sostanza di illustrare la capacità di esercitare a livello locale e regionale una buona governance europea attraverso l'attuazione della Politica di coesione dell'Unione Europea, a cui è destinato un terzo del bilancio europeo per ridurre le disparità fra le regioni.

Dal 7 al 10 ottobre 2019 sono in calendario presentazioni, dibattiti e workshop, a cui partecipano anche i rappresentanti dei programmi e dei progetti europei per condividere i risultati del proprio lavoro. Tra questi anche Interreg MED, al centro di un momento di confronto a cui la Regione Emilia-Romagna partecipa in rappresentanza del progetto strategico Panoramed.

ultima modifica 2019-10-07T15:49:10+02:00